Amministrazione trasparente
in applicazione del D.Lgs. 14.03.2013 n.33


 

01- DISPOSIZIONI GENERALI Programma per la Trasparenza e l'Integrità Programma triennale prevenzione corruzione

 

Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza per il triennio 2018-2020

Delibera della giunta e "Programma triennale per la Trasparenza e l'Integrità per il triennio 2013-2015"

Delibera di Giunta n. 10/2015

Piano Triennale per la Trasparenza e l'Integrità per il triennio 2013 - 2015. Approvazione aggiornamento annualità 2015

Delibera della giunta e "Piano Triennale per la Trasparenza e l'Integrità per il triennio 2016 - 2018"

Atti generali

Riferimenti normativi

Regolamenti

Regolamento dei Procedimenti Ammministrativi

Regolamento Comunale Polizia Mortuaria

Consultazione della banca dati Normattiva

Regolamenti Tributi

Regolamento di Contabilità

Regolamento gestione oggetti e beni rinvenuti

Regolamento Comunale sulla videosorveglianza

Regolamento Servizi Polizia Locale

Regolamenti Attività Estrattive e Produttive

Regolamento Asili Nido Comunali

Regolamento ADI e ADH distrettuale

Regolamento servizi sociali

Regolamento Gestione dei Rifiuti

Regolamento Verde Comunale

Regolamento Edilizio

Modulistica Area V Urbanistica - Vigilanza Edilizia

Regolamento sui Controlli Interni

Codice disciplinare e codice di condotta

Statuto Comunale

Albo

Codice disciplinare e codice di condotta

Codice di comportamento del personale

Adempimenti in attuazione dell'art. 18 D.Lgs 39/2013

Direttive, circolari, istruzioni, programmi e ogni atto che dispone in generale sulle funzioni, sugli obiettivi e sui procedimenti

Modulistica Tributi
Modulistica Coattivo
Diritti Istruttoria Area III

Modulistica SUAP-Commercio

Modulistica Area V Urbanistica
Modulistica Area V Urbanistica Ambientale
Diritti Istruttoria Area V Urbanistica e PT

Direttive e Circolari Area V Urbanistica

Modulistica Condono

Modulistica Area VI LL.PP.
Modulistica Area VII Ambiente 
Modulistica Area VIII Servzi Sociali

Modulistica Area VIII Servizi Sociali

Modulistica Diritto allo Studio

Modulistica Polizia Municipale Contravvenzioni e Contenzioso

Modulistica Polizia Municipale Rapporti incidenti stradali

Modulistica Polizia Municipale Sosta Disabili

Modulistica varia Polizia Municipale

 

02- ORGANIZZAZIONE

Organi di indirizzo politico amministrativo

Organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze

Dichiarazioni inconferibilità/incompatibilità Organi Indirizzo Politico e Amministrativo 

Dichiarazioni inconferibilità/incompatibilità organi politici 2016

Tabella Commissari Prefettizi

Dichiarazione di insusistenza di Cause di inconferibilità Dott. Marani Commissario Straordinario

Dichiarazione di Insussistenza di Cause di Inconferibilità Dott.ssa Nigro Alessandra

Dichiarazione di Insussistenza di Cause di Inconferibilità Dott. Giovanni Borelli

Dichiarazione di Insussistenza di Cause di Inconferibilità Dott. Carlo Foti

Tabella Consiglio Comunale

Tabella Giunta Comunale

Atti di nomina e di proclamazione

Consiglio

Giunta

Curricula

Curricula Consiglieri Comunali

Curricula Assessori

Compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione della carica
Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici
Dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti
Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti
Dichiarazioni di cui all'articolo 2, della legge 5 luglio 1982, n. 441, nonché le attestazioni e dichiarazioni di cui agli articoli 3 e 4 della medesima legge, limitatamente al soggetto, al coniuge non separato e ai parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano. Viene in ogni caso data evidenza al mancato consenso

Compensi connessi all'assunzione della carica

Importi viaggio per servizi o missioni pagati con fondi pubblici

Amministrazione 2009-2014

Amministrazione 2014-2019

Dichiarazioni diritti reali su beni mobili e immobili

Amministrazione 2009-2014 e Amministrazione 2014-2019

Redditi Consiglieri Comunali 2011

Redditi Consiglieri comunali 2012

Redditi Consiglieri comunali 2013

Redditi 2014

Dichiarazioni spese elettorali

Variazioni situazioni patrimoniali

Amministrazione 2009-2014 e Amministrazione 2014-2019

 
Sanzioni per mancata comunicazione dei dati Provvedimenti di erogazione delle sanzioni amministrative pecuniarie a carico del responsabile della mancata comunicazione per la mancata o incompleta comunicazione dei dati concernenti la situazione patrimoniale complessiva del titolare dell'incarico (di organo di indirizzo politico) al momento dell'assunzione della carica, la titolarità di imprese, le partecipazioni azionarie proprie, del coniuge e dei parenti entro il secondo grado di parentela, nonché tutti i compensi cui dà diritto l'assunzione della carica

Modalità per l'applicazione delle sanzioni amministrative di cui all'art.47 del D.lgs 33/2013

Articolazione degli uffici Organizzazione degli uffici dell’amministrazione e loro competenze
Organigramma
Articolazione degli Uffici e Organigramma
Telefono e posta elettronica Elenco dei numeri di telefono
Elenco degli indirizzi di posta elettronica istituzionale
Elenco degli indirizzi di posta elettronica certificata

Telefoni e posta elettronica

Telefono e posta elettronica Area III Attività Estrattive e Produttive

 

03- CONSULENTI E COLLABORATORI  
Elenco degli Incarichi amministrativi di vertice e degli incarichi dirigenziali conferiti a qualsiasi titolo, compresi incarichi di collaborazione o consulenza, specificando:
1- Gli estremi dell’atto di conferimento dell’incarico
2- Il curriculum vitae
3- I dati relativi allo svolgimento dell’incarico
4- I compensi
Pubblicazione estremi atto di conferimento incarichi a soggetti esterni alla PA per i quali sia previsto un compenso, indicando:
1- il soggetto percettore
2- la ragione dell’incarico
3- l’ammontare erogato
obbligo esteso anche alle società controllate
 

Segretario Generale

Avvocatura

Gabinetto Sindaco

Polizia Municipale

Area I Segreteria Tecnica del Sindaco

Area I Affari Generali

Area II Risorse Umane Strumentali Finanziarie Politiche Fiscali

Ex Area II Centrale Acquisti e Grandi Concessioni

Area III Attività Estrattive e Produttive

Area IV Demanio e Patrimonio

Area V Urbanistica e PT

Area VI Lavori Pubblici

Area VII Ambiente e Ciclo Integrato Rifiuti

Area VIII Servizi sociali

Area VIII Pubblica Istruzione e Cultura

 

Tabelle relative agli elenchi dei consulenti con indicazione di oggetto, durata e compenso dell'incarico (comunicate alla Funzione pubblica) Anagrafe delle prestazioni
Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse Attestazione Dirigenziali

 

04- PERSONALE Incarichi amministrativi di vertice Estremi degli atti di conferimento di incarichi amministrativi di vertice a soggetti dipendenti della pubblica amministrazione (NB: sono da includersi sia i dirigenti contrattualizzati sia quelli posti in regime di diritto pubblico)

Incarichi amministrativi di vertice in formato tabellare

Incarichi Amministrativi di Vertice Dichiarazione

CV

Dirigenti Estremi degli atti di conferimento di incarichi dirigenziali a soggetti dipendenti della pubblica amministrazione

Elenco Dirigenti formato tabellare

Incarichi, Retribuzioni e CV Dirigenti

Dichiarazioni inconferibilità/incompatibilità Dirigenti 2014

Dichiarazioni inconferibilità/incompatibilità Dirigenti 2015

Dichiarazioni inconferibilità/incompatibilità Dirigenti 2016

Dichiarazioni inconferibilità/incompatibilità Dirigenti 2017

Incarico Dirigente Area II

Autodichiarazione Responsabile Piano di Zona

Autodichiarazioni Dirigenti 2018

Posizioni organizzative Curricula dei titolari di posizioni organizzative redatti in conformità al vigente modello europeo
Dichiarazioni di cui all'articolo 2, della legge 5 luglio 1982, n. 441, nonché le attestazioni e dichiarazioni di cui agli articoli 3 e 4 della medesima legge, limitatamente al soggetto, al coniuge non separato e ai parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano. Viene in ogni caso data evidenza al mancato consenso

Elenco in formato tabellare

CV e Retribuzioni Posizioni Organizzative

Autodichiarazioni Incoferibilità/Incompatibilità Posizioni Organizzative 2017

Autodichiarazioni nuove PO 2017

Autodichiarazioni PO 2018

Dotazione organica Conto annuale del personale e relative spese sostenute, nell'ambito del quale sono rappresentati i dati relativi alla dotazione organica e al personale effettivamente in servizio e al relativo costo, con l'indicazione della distribuzione tra le diverse qualifiche e aree professionali, con particolare riguardo al personale assegnato agli uffici di diretta collaborazione con gli organi di indirizzo politico
Costo complessivo del personale a tempo indeterminato in servizio, articolato per aree professionali, con particolare riguardo al personale assegnato agli uffici di diretta collaborazione con gli organi di indirizzo politico

Dotazione Organica Delibera 33 del 6.3.2017

Conto Annuale

Personale non a tempo indeterminato Personale con rapporto di lavoro non a tempo indeterminato ed elenco dei titolari dei contratti a tempo determinato, con l'indicazione delle diverse tipologie di rapporto, della distribuzione di questo personale tra le diverse qualifiche e aree professionali, ivi compreso il personale assegnato agli uffici di diretta collaborazione con gli organi di indirizzo politico

Segreteria Tecnica Del Sindaco

Area VI Lavori Pubblici

Anno 2017 area VIII

Anno 2018 area VIII 

Costo complessivo del personale con rapporto di lavoro non a tempo indeterminato, articolato per aree professionali, con particolare riguardo al personale assegnato agli uffici di diretta collaborazione con gli organi di indirizzo politico

Segreteria Tecnica del Sindaco

Tabella Retribuzioni anno 2017 Area VIII

Tassi di assenza Tassi di assenza del personale distinti per uffici di livello dirigenziale Assenze
Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti Elenco degli incarichi conferiti o autorizzati a ciascun dipendente, con l'indicazione dell'oggetto, della durata e del compenso spettante per ogni incarico

Incarichi Area I

Incarich Area II

Incarichi Area III

Incarichi Area IV

Incarichi Area V

Incarichi Area VII

Piano di Zona

Polizia Municipale

Contrattazione collettiva Riferimenti necessari per la consultazione dei contratti e accordi collettivi nazionali ed eventuali interpretazioni autentiche Contrattazione Collettiva
Contrattazione integrativa Contratti integrativi stipulati, con la relazione tecnico-finanziaria e quella illustrativa certificate dagli organi di controllo. Contrattazione Integrativa
Specifiche informazioni sui costi della contrattazione integrativa, certificate dagli organi di controllo interno, trasmesse al Ministero dell'Economia e delle finanze, che predispone, allo scopo, uno specifico modello di rilevazione, d'intesa con la Corte dei conti e con la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della funzione pubblica  
OIV Nominativi, curricula e compensi

Tabella Compensi NUVAL

Curricula e Compensi Nucleo di Valutazione

Compensi Nucleo di valutazione

Compensi 2017 

Compensi 2017 _2

Nomina Nuval

AutoDichiarazioni Inconferibilità

 

05- BANDI DI CONCORSO   Bandi di concorso per il reclutamento, a qualsiasi titolo, di personale presso l'amministrazione, nonché i criteri di valutazione della Commissione e le tracce delle prove scritte.  Concorsi

 

06- PERFORMANCE

Piano della Performance

 

Piano della Performance

Piano della Performance 2018

Approvazione Piano della Performance 2016/2018

Piano della performance Aggiornamento Obiettivi 2017

Piano della performance PEG 2017

Piano della performance PEG 2016

Piano della performance PEG 2015 Area I

Piano della performance PEG 2015 Area VII - Politiche Ambientali e Decoro Urbano

Piano della performance PEG 2015 Area VI

Variazione piano della performance PEG 2015 Area VI

Piano della performance PEG 2015 Area IV

Piano della performance PEG 2015 Segreteria sindaco e Plus

Piano della performance PEG 2015 Area III

Piano della performance PEG 2015 Area IX Area V Avvocatura

Piano della performance PEG 2015 Area VIII Area X

Approvazione Piano Esecutivo di Gestione (PEG) - Area: II - III - IV - VI - GABINETTO SINDACO - POLIZIA MUNICIPALE 2014

Approvazione Piano Esecutivo di Gestione - Area I - Ex Area II - Area V

Approvazione Piano Esecutivo di Gestione - Polizia Municipale - Avvocatura Gabinetto Sindaco - Area III - Area IV - Area VI - Area VII - Area VIII - Area IX.

Piano della Performance 2014

Relazione sulla Performance Relazione sulla Performance

Sistema di misurazione e valutazione della performance

Relazione della Performance 2014

Relazione sulla Performance 2012

Relazione sul funzionamento del sistema di valutazione trasparenza ed integrita

Ammontare complessivo dei premi Ammontare complessivo dei premi collegati alla performance stanziati.
Ammontare dei premi effettivamente distribuiti.
Ammontare Complessivo dei premi
Dati relativi ai premi Entità del premio mediamente conseguibile dal personale dirigenziale e non dirigenziale.
Distribuzione del trattamento accessorio, in forma aggregata, al fine di dare conto del livello di selettività utilizzato nella distribuzione dei premi e degli incentivi.
Grado di differenziazione dell'utilizzo della premialità sia per i dirigenti sia per i dipendenti.
Dati ed analisi

 

07- ENTI CONTROLLATI Enti pubblici vigilati Elenco degli enti pubblici, comunque denominati, istituiti, vigilati e finanziati dall'amministrazione ovvero per i quali l'amministrazione abbia il potere di nomina degli amministratori dell'ente, con l'indicazione delle funzioni attribuite e delle attività svolte in favore dell'amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate
Per ciascuno degli enti:
1) ragione sociale
2) misura dell'eventuale partecipazione dell'amministrazione
3) durata dell'impegno
4) onere complessivo a qualsiasi titolo gravante per l'anno sul bilancio dell'amministrazione
5) numero dei rappresentanti dell'amministrazione negli organi di governo e trattamento economico complessivo a ciascuno di essi spettante
6) risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari
7) incarichi di amministratore dell'ente e relativo trattamento economico complessivo.
Collegamento con i siti istituzionali degli enti pubblici vigilati nei quali sono pubblicati i dati relativi ai componenti degli organi di indirizzo politico e ai soggetti titolari di incarichi dirigenziali, di collaborazione o consulenza
+ atti riguardanti operazioni di acquisizione, costituzione o alienazione ecc
non esistono enti pubblici vigilati
Società partecipate Elenco delle società di cui l'amministrazione detiene direttamente quote di partecipazione anche minoritaria, con l'indicazione dell'entità, delle funzioni attribuite e delle attività svolte in favore dell'amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate
Per ciascuna delle società:
1) ragione sociale
2) misura dell'eventuale partecipazione dell'amministrazione
3) durata dell'impegno
4) onere complessivo a qualsiasi titolo gravante per l'anno sul bilancio dell'amministrazione
5) numero dei rappresentanti dell'amministrazione negli organi di governo e trattamento economico complessivo a ciascuno di essi spettante
6) risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari
7) incarichi di amministratore della società e relativo trattamento economico complessivo
Collegamento con i siti istituzionali delle società partecipate nei quali sono pubblicati i dati relativi ai componenti degli organi di indirizzo politico e ai soggetti titolari di incarichi dirigenziali, di collaborazione o consulenza
+ atti riguardanti operazioni di acquisizione, costituzione o alienazione ecc

Tabella Societa partecipate

Delibera Revisione Societa Parecipate

Enti di diritto privato controllati Elenco degli enti di diritto privato, comunque denominati, in controllo dell'amministrazione, con l'indicazione delle funzioni attribuite e delle attività svolte in favore dell'amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate
Per ciascuno degli enti:
1) ragione sociale
2) misura dell'eventuale partecipazione dell'amministrazione
3) durata dell'impegno
4) onere complessivo a qualsiasi titolo gravante per l'anno sul bilancio dell'amministrazione
5) numero dei rappresentanti dell'amministrazione negli organi di governo e trattamento economico complessivo a ciascuno di essi spettante
6) risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari
7) incarichi di amministratore dell'ente e relativo trattamento economico complessivo.
Collegamento con i siti istituzionali degli enti di diritto privato controllati nei quali sono pubblicati i dati relativi ai componenti degli organi di indirizzo politico e ai soggetti titolari di incarichi dirigenziali, di collaborazione o consulenza
+ atti riguardanti operazioni di acquisizione, costituzione o alienazione ecc
non esistono enti di diritto privato controllati
Rappresentazione grafica Una o più rappresentazioni grafiche che evidenziano i rapporti tra l'amministrazione e gli enti pubblici vigilati, le società partecipate, gli enti di diritto privato controllati  

08- ATTIVITA’ E PROCEDIMENTI Tipologie di procedimento Per ciascuna tipologia di procedimento:
1) breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili
2) unità organizzative responsabili dell'istruttoria
3) nome del responsabile del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale
4) ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale
5) modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino
6) termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante
7) procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione
8) strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli
9) link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o tempi previsti per la sua attivazione
10) modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con i codici IBAN identificativi del conto di pagamento, ovvero di imputazione del versamento in Tesoreria, tramite i quali i soggetti versanti possono effettuare i pagamenti mediante bonifico bancario o postale, ovvero gli identificativi del conto corrente postale sul quale i soggetti versanti possono effettuare i pagamenti mediante bollettino postale, nonchè i codici identificativi del pagamento da indicare obbligatoriamente per il versamento
11) nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale
Per i procedimenti ad istanza di parte:
1) atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni
2) uffici ai quali rivolgersi per informazioni, orari e modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, recapiti telefonici e caselle di posta elettronica istituzionale a cui presentare le istanze
Per ciascun procedimento di autorizzazione o concessione:
1) contenuto
2) oggetto
3) eventuale spesa prevista
4) estremi relativi ai principali documenti contenuti
nel fascicolo relativo al procedimento con indicazione del responsabile del procedimento

Area I

Area II Procedimenti Ragioneria
Area II Procedimenti Tributi Area III Procedimenti Area IV
Area V
Area VI
Area VII Ambiente  e Ciclo Integrato Rifiuti
Area VIII
Procedimenti amministrativi Polizia Municipale

Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati Recapiti telefonici e casella di posta elettronica istituzionale dell'ufficio responsabile per le attività volte a gestire, garantire e verificare la trasmissione dei dati o l'accesso diretto degli stessi da parte delle amministrazioni procedenti all'acquisizione d'ufficio dei dati e allo svolgimento dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive
Convenzioni-quadro volte a disciplinare le modalità di accesso ai dati da parte delle amministrazioni procedenti all'acquisizione d'ufficio dei dati e allo svolgimento dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive
Ulteriori modalità per la tempestiva acquisizione d'ufficio dei dati
Ulteriori modalità per lo svolgimento dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive da parte delle amministrazioni procedenti
…in corso di pubblicazione

 

09- PROVVEDIMENTI Provvedimenti organi indirizzo politico Elenco dei provvedimenti, con particolare riferimento ai provvedimenti finali dei procedimenti di: autorizzazione o concessione; scelta del contraente per l'affidamento di lavori, forniture e servizi, anche con riferimento alla modalità di selezione prescelta; concorsi e prove selettive per l'assunzione del personale e progressioni di carriera; accordi stipulati dall'amministrazione con soggetti privati o con altre amministrazioni pubbliche.
Per ciascuno dei provvedimenti:
1) contenuto
2) oggetto
3) eventuale spesa prevista
4) estremi relativi ai principali documenti contenuti nel fascicolo relativo al procedimento
Giunta
Archivio Atti Giunta
Consiglio
Archivio Atti Consiglio
Provvedimenti dirigenti Elenco dei provvedimenti, con particolare riferimento ai provvedimenti finali dei procedimenti di: autorizzazione o concessione; scelta del contraente per l'affidamento di lavori, forniture e servizi, anche con riferimento alla modalità di selezione prescelta; concorsi e prove selettive per l'assunzione del personale e progressioni di carriera; accordi stipulati dall'amministrazione con soggetti privati o con altre amministrazioni pubbliche.
Per ciascuno dei provvedimenti:
1) contenuto
2) oggetto
3) eventuale spesa prevista
4) estremi relativi ai principali documenti contenuti nel fascicolo relativo al procedimento

Determinazioni Dirigenziali

Area III Autorizzazioni Estrattive

Area III Autorizzazioni Commercio

Area IV Demanio e Patrimonio

Area IV Demanio Determinazioni

Permessi a Costruire Rilasciati Area V Urbanistica e PT

Area VI Lavori Pubblici

Archivio Determinazioni Dirigenziali

 

11- BANDI DI GARA E CONTRATTI

     
Avviso di preinformazione  

Area I Area I Organi istituzionalie e Affari Generali  Area II Area III Bandi e Avvisi Area III Contratti Pubblici Area V Urbanistica Area VIII Servizi Sociali Area VI Area VII  Area VIII

 

Delibera a contrarre  

Area I Area I Organi istituzionalie e Affari Generali Area II Area III Bandi e Avvisi Area III Contratti Pubblici Area V Urbanistica Area VIII Servizi Sociali  Area VI Area VII  Area VIII

Polizia Municipale

Avvisi bandi ed inviti per contratti di lavoro sottosoglia comunitaria  

Area I Area I Organi istituzionalie e Affari Generali Area II Area III Bandi e Avvisi Area III Contratti Pubblici Area V Urbanistica Area VIII Servizi Sociali Area VI Area VII Area VIII

Polizia Municipale

Avvisi bandi ed inviti per contratti di servizi e forniture sottosoglia comunitaria  

Area I   Area I Organi istituzionalie e Affari Generali   Area II Area III   Area III Contratti Pubblici   Area IV Sottosoglia  Area VIII Servizi Sociali  Area VI  Area VII Area VIII  Piano di Zona

Avvisi bandi ed inviti per contratti di lavoro soprasoglia comunitaria   Area I Area I Organi istituzionalie e Affari Generali Area II Area III Bandi e Avvisi Area III Contratti Pubblici Area V Urbanistica soprasoglia Area VIII Servizi Sociali  Area VI Area VII Area VIII
Avvisi bandi ed inviti per contratti di servizi e forniture soprasoglia comunitaria   Area I Area I Organi istituzionalie e Affari Generali  Area II Area III Bandi e Avvisi Area III Contratti Pubblici Area V Urbanistica Area V Area VI Area VII Area VIII
Bandi e avvisi per appalti di lavori, servizi e forniture settori speciali  

Area VI BANDI AVVISI PER APPALTI DI SERV. E FORN. SETTORI SPECIALI

Area VI BANDI E AVVISI PER APPALTI DI LAVORI NEI SETTORI SPECIALI

Avvisi sui risultati della procedura di affidamento  

Area I Area I Organi istituzionalie e Affari Generali Area II Area III Bandi e Avvisi Area III Contratti Pubblici Area IV Area V Area VI Area VII Area VIII

Area VIII Pubblica Istruzione e Cultura Polizia Municipale

Avvisi sistema di qualificazione   Area I Area I Organi istituzionalie e Affari Generali Area II Area III Bandi e Avvisi Area III Contratti Pubblici Area IV Area V Area VI Area VII Area VIII
Informazioni sulle singole procedure  

Procedure di affidamento tabellare per gli anni 2014-2018

 

 

12- SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI, VANTAGGI ECONOMICI Criteri e modalità  

Regolamento interventi di Assistenza alla persona ed al nucleo familiare

Criteri e Modalità Piano di Zona

Area VIII Servizi Sociali

Atti di concessione  

Atti Area III Attività Estrattive e Produttive

Atti Area IV Demanio e Patrimonio

Atti Area Ex Area V Servizi Sociali

Atti Area VIII Servizi Sociali

Atti Area VIII Pubblica Istruzione

Piano di Zona

Atti vari
13- BILANCI Bilancio preventivo e consuntivo  

Atti Area I

Bilanci di Previsione

Bilancio Consuntivo

Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio   Indicatori 
14- BENI IMMOBILI E GESTIONE PATRIMONIO Patrimonio immobiliare  

Elenco Terreni Proprietà comunali
Elenco Beni Patrimoniali Disponibili
Elenco Beni patrimoniali indisponibili
Elenco Beni Demaniali

Beni Immobili e Gestione del Patrimonio

Elenco Impianti Sportivi

Immobili Pubblica Istruzione e Sport

Canoni di locazione o affitto  

Area III Canoni di Locazione

Area IV Demanio Canoni di Locazione

Canoni Locazione Polizia Municipale

Contratti Servizi Sociali Area VIII

Canoni locazione Pubblica Istruzione

Canoni Locazione Area VII Ambiente e Parchi

15- CONTROLLI E RILIEVI SULL’AMMINISTRAZIONE Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe Attestazione dell'OIV o di altra struttura analoga nell'assolvimento degli obblighi di pubblicazione.

Atti attestazione 2017

Atti attestazione 2018

Organi di revisione amministrativa e contabile  

Parer dei Revisori dei conti al Rendiconto

Parere del Revisore dei Conti Bilancio di Previsione 2016-2018

Verbali e Pareri dei Revisori dei Conti

Rilievi Corte dei Conti Tutti i rilievi della Corte dei conti ancorchè non recepiti riguardanti l'organizzazione e l'attivita' delle amministrazioni stesse e dei loro uffici

delibera 115-2016-prse

delibera 61-2017-prse

Delibere Corte dei Conti

  Documento dell'OIV di validazione della Relazione sulla Performance (art. 14, c. 4, lett. c), d.lgs. n. 150/2009)

Documento di validazione della Relazione sulla Performance anno 2012

Atti e attestazioni del Nucleo di Valutazione
Relazioni organo di revisione
Rilievi ancorché recepiti, unitamente agli atti cui si riferiscono, della Corte dei conti riguardanti l'organizzazione e l'attività dell'amministrazione o di singoli uffici
 

Atti Attestazione 2017

Attestazione obblighi trasparenza 2016

Allegato 2 Griglia 2016

Allegato-3-Scheda-di-sintesi 2016 ATTESTAZIONE 31.1.14 TRASPARENZA ATTESTAZIONE 30.9.13 TRASPARENZA Allegato1 Griglia di Attestazione

Attestazione obblighi di pubblicazione 2015 Attestazione obblighi di pubblicazione 2014

 Griglia di rilevazione obblighi di pubblicazione 2015

Griglia di rilevazione allegata Delibera 77/2013

OCI - Referto annuale 2016 

Referto di Controllo di Gestione 2016

Controlli e Rilievi Circolari e Verbali OCI

Relazioni degli organi di revisione amminisrtativa e contabile Relazione dell'OIV sul funzionamento complessivo del Sistema di valutazione, trasparenza e integrita' dei controlli interni (art. 14, c. 4, lett. a), d.lgs. n. 150/2009) Relazione Annuale NUVAL
16- SERVIZI EROGATI Carta dei servizi e standard di qualità  

Area V Urbanistica e PT

Area VII
Polizia Municipale

Piano di Zona  

Costi contabilizzati   …in corso di pubblicazione
Tempi medi di erogazione dei servizi   Polizia Municipale 
Liste di attesa   non applicabile
17- PAGAMENTI DELL’AMMINISTRAZIONE Indicatore di tempestività dei pagamenti  

Tempi medi di pagamento 2015

Tempi Medi di Pagamento 2016

Tempi Medi di Pagamento 2017

Tempi medi di pagamento

IBAN e pagamenti informatici  

Portale Pagamenti Elettronici

IBAN e Pagamenti

Elenco debiti comunicati ai creditori

 

Elenco Pagamenti

Ammontare Complessivo dei debiti ed il numero delle imprese creditrici  

Relazione al piano di riequilibrio

Numero di Imprese Creditrici

18- OPERE PUBBLICHE
Documenti di programmazione, anche pluriennale, delle opere pubbliche di competenza dell'amministrazione
Linee guida per la valutazione degli investimenti
Relazioni annuali
Ogni altro documento predisposto nell'ambito della valutazione, ivi inclusi i pareri dei valutatori che si discostino dalle scelte delle amministrazioni e gli esiti delle valutazioni ex post che si discostino dalle valutazioni ex ante
Informazioni relative ai Nuclei di valutazione e verifica degli investimenti pubblici, incluse le funzioni e i compiti specifici ad essi attribuiti, le procedure e i criteri di individuazione dei componenti e i loro nominativi
Informazioni relative ai tempi e agli indicatori di realizzazione delle opere pubbliche completate
Informazioni relative ai costi unitari di realizzazione delle opere pubbliche completate
 

Opere Pubbliche

Open BDAP

19- PIANIFICAZIONE E GOVERNO DEL TERRITORIO Atti di governo del territorio quali, tra gli altri, piani territoriali, piani di coordinamento, piani paesistici,strumenti urbanistici, generali e di attuazione, nonché le loro varianti
Per ciascuno degli atti:
1) schemi di provvedimento prima che siano portati all'approvazione
2) delibere di adozione o approvazione
3) relativi allegati tecnici
Documentazione relativa a ciascun procedimento di presentazione e approvazione delle proposte di trasformazione urbanistica di iniziativa privata o pubblica in variante allo strumento urbanistico generale comunque denominato vigente nonché delle proposte di trasformazione urbanistica di iniziativa privata o pubblica in attuazione dello strumento urbanistico generale vigente che comportino premialità edificatorie a fronte dell'impegno dei privati alla realizzazione di opere di urbanizzazione extra oneri o della cessione di aree o volumetrie per finalità di pubblico interesse
 

PTPR
PRG
Piani Urbanistici Vigenti

Pianificazione Attuativa Recente

Piano Regolatore Cimiteriale

Piano Antenne
D.G. 289 del 23/11/2012

20- INFORMAZIONI AMBIENTALI
Informazioni ambientali che le amministrazioni detengono ai fini delle proprie attività istituzionali:
1) Stato degli elementi dell'ambiente, quali l'aria, l'atmosfera, l'acqua, il suolo, il territorio, i siti naturali, compresi gli igrotopi, le zone costiere e marine, la diversità biologica ed i suoi elementi costitutivi, compresi gli organismi geneticamente modificati, e, inoltre, le interazioni tra questi elementi
2) Fattori quali le sostanze, l'energia, il rumore, le radiazioni od i rifiuti, anche quelli radioattivi, le emissioni, gli scarichi ed altri rilasci nell'ambiente, che incidono o possono incidere sugli elementi dell'ambiente
3) Misure, anche amministrative, quali le politiche, le disposizioni legislative, i piani, i programmi, gli accordi ambientali e ogni altro atto, anche di natura amministrativa, nonché le attività che incidono o possono incidere sugli elementi e sui fattori dell'ambiente ed analisi costi-benefìci ed altre analisi ed ipotesi economiche usate nell'àmbito delle stesse
4) Misure o attività finalizzate a proteggere i suddetti elementi ed analisi costi-benefìci ed altre analisi ed ipotesi economiche usate nell'àmbito delle stesse
5) Relazioni sull'attuazione della legislazione ambientale
6) Stato della salute e della sicurezza umana, compresa la contaminazione della catena alimentare, le condizioni della vita umana, il paesaggio, i siti e gli edifici d'interesse culturale, per quanto influenzabili dallo stato degli elementi dell'ambiente, attraverso tali elementi, da qualsiasi fattore
Relazione sullo stato dell'ambiente redatta dal Ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio
  Atti Area VII
Arpalazio
Monitoraggio Buzzi-Unicem
21- INTERVENTI STRAORDINARI E DI EMERGENZA
Provvedimenti adottati concernenti gli interventi straordinari e di emergenza che comportano deroghe alla legislazione vigente, con l'indicazione espressa delle norme di legge eventualmente derogate e dei motivi della deroga, nonché con l'indicazione di eventuali atti amministrativi o giurisdizionali intervenuti
Termini temporali eventualmente fissati per l'esercizio dei poteri di adozione dei provvedimenti straordinari
Costo previsto degli interventi e costo effettivo sostenuto dall'amministrazione
Particolari forme di partecipazione degli interessati ai procedimenti di adozione dei provvedimenti straordinari
  Ordinanze
22- ALTRI CONTENUTI

Corruzione

 

 

Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza per il triennio 2018-2020

Delibera di Giunta approvazione P.T.P.C.T.

Relazione annuale RAC 2017

Nomina Responsabile dell'Anagrafe per la Stazione Appaltante (RASA)

Provvedimento nomina referenti anticorruzione

Delibera della Giunta e Piano Triennale della Prevenzione e della Gestione e della Corruzione e dell'illegalità della Città di Guidonia Montecelio (2013 -2015)

Piano Triennale Prevenzione Corruzione e della trasparenza 2015-2017

Piano Triennale Prevenzione Corruzione e della trasparenza 2016-2018

Delibera Approvazione Piano Triennale Prevenzione Corruzione 2017-2019

Piano Triennale Prevenzione Corruzione e della trasparenza 2017-2019

Delibera approvazione Aggiornamento marzo 2016

Delibera di Consiglio approvazione obbiettivi Strategici in materia di prevenzione della corruzione

Aggiornamento marzo 2016 P.T.P.C. 2016-2018

Relazione Attività 2014

Schede relazione finale RAC 2014

Decreto Sindacale n.24704 del 23 marzo 2015

Relazione Annuale RAC 2015

Relazione Annuale RAC 2016

Schede relazione finale RAC 2015

Whistleblowing

Relazioni  

Linee Programmatiche Sindaco

Accesso Civico

 

Nome del Responsabile della trasparenza cui è presentata la richiesta di accesso civico, nonchè modalità per l'esercizio di tale diritto, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;

Responsabile Accesso Civico

Registro Accesso Civico

Regolamento per l'esercizio del diritto di accesso agli atti ed accesso civico

Nome del titolare del potere sostitutivo, attivabile nei casi di ritardo o mancata risposta, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale Titolare di Potere Sostitutivo

Segretario Generale

Dott.ssa Annalisa Puopolo 0774 301331

segretario@guidonia.org

Responsabile Trasparenza e Prevenzione della corruzione

Dott.ssa Annalisa Puopolo 0774 301331

responsabileprevenzione@guidonia.org

 









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Pubblicato il: 14.03.2011